Dietor: tutto il dolce della vita

Lanciato oltre quattro decenni fa, Dietor continua a scrivere una storia di successo, salute e leggerezza Photo by Toa Heftiba on Unsplash

Il dolcificante più amato dagli italiani ha da poco compiuto quarantuno anni. Oltre quattro decadi di successi che raccontano un modello imprenditoriale studiato e preso ad esempio in tutto il mondo. Se oggi ritrovare le familiari bustine blu sui banconi dei bar o sugli scaffali dei supermercati è un fatto normale, persino ovvio, nel 1975, quando l’azienda produttrice del dolcificante ipocalorico presentò per la prima volta il suo prodotto sul mercato, il nome Dietor identificava una novità assoluta, addirittura un sogno: quello di potersi concedere momenti di dolcezza quotidiana senza mettere a repentaglio la propria linea o il proprio benessere. 

Dietor al posto dello zucchero. La differenza non si sente”; “Dietor. La tua vita sarà più bella”; “Dietor. La linea e il piacere”. Sono questi alcuni dei mitici slogan che hanno accompagnato la commercializzazione del dolcificante durante gli anni ’80 e ’90 e che ne testimoniano ancora oggi la forza innovativa tanto in materia di comunicazione quanto in termini di prodotto. Grazie a un continuo lavoro di miglioramento della formula di Dietor, l’azienda ha doppiato la boa degli anni 2000 ponendosi come leader assoluto del mercato. Un primato che Dietor continua a presidiare grazie a nuove linee di prodotto capaci di interpretare l’evoluzione nel gusto e nella domanda dei consumatori: per esempio My Dietor Cuor di Stevia, dolcificante a base di estratti di Stevia Rebaudiana – pianta perenne originaria delle montagne tra Paaguay e Basile – ed eritrolo (dolcificante presente nella frutta).

Punto di forza indiscutibile del marchio sono naturalmente anche le numerose opzioni di formato che offre: Dietor è reperibile in bustine, compresse, come liquido e perfino sfuso. Può dunque essere utilizzato in bevande calde e fredde e nella preparazione di dolci tanto gustosi quanto a basso contenuto di zuccheri. Dietor è insomma, oggi come ieri, una garanzia. Chi lo utilizza sa di poter contare su un dolcificante dal sapore gradevole, senza retrogusto, privo di aspartame e con apporto nullo di calorie, frutto di una ricerca che continua instancabile e che anche in futuro rimarrà un punto fermo nella scelta di chi desidera vivere ogni giorno con dolcezza ma anche con leggerezza e naturalezza.

Link Correlati: dietor

Matteo G.

Blogger di lungo corso, fiero sostenitore del cazzeggio via web, frequentatore di bar poco raccomandabili, cinefilo incallito. Una laurea, presa senza fretta, in Scienze della Comunicazione.

Condividi Questo Post